LIDO DI CAMAIORE. Ieri sera venerdì 6 luglio, nel contesto delle attività stagionali, il Comando di Polizia Municipale ha effettuato una serie di controlli nella zona litoranea, con particolare attenzione alla Passeggiata e al viale Europa. L’intento dei controlli, che ha visto impegnati otto tra agenti ed ufficiali, era prioritariamente il contrasto all’abusivismo commerciale ed al transito di velocipedi.

I controlli hanno portato al sequestro penale di quasi cento pezzi contraffatti, per la maggiore borse Prada e Lous Vuitton, e oltre mille tra giocattoli e chincagliere, tutte prive di marchio C.E. Proprio in relazione a quest’ultimo sequestro, il Comando vuole far presente quanto sia pericoloso acquistare giochi completamente privi di quelle garanzie che tutelino chi poi ne fruisce: i bambini.

“Da parte nostra continueremo, compatibilmente con le nostre forze e gli altri molteplici impegni quotidiani, in un attività costante di contrasto”, ha sottolineato il Comandante Carlo Palmerini che ha diretto l’operazione. “Tuttavia, è evidente che in questo caso la migliore repressione è la prevenzione, ed i genitori in particolare devo essere consapevoli dei rischi ai quali espongono i propri bambini acquistando tali giochi.

“Per quanto concerne il transito dei velocipedi, nonostante il nostro personale stasse operando in borghese, non sono state rilevate violazioni: anche per questo problema, cerchermo di garantire maggiore controlli.”

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

I BANCHI RESTANO IN PINETA DI PONENTE, MA GLI ORGANIZZATORI VENGONO MULTATI DALL’ASL

ORGOGLIO GAY, IN 5.000 SFILANO A VIAREGGIO